Chi siamo

Chi siamo

Dal 17 gennaio 2013 Teka Edizioni muove i suoi passi.

Il nostro territorio è ricco di bellezze che lo attraversano in ogni direzione, sia nella natura spettacolare che nelle vite di chi lo abita o di chi da qui è partito verso il resto del mondo. Conoscere le storie, incontrare le persone che vi dimorano o che hanno contribuito al suo divenire nel tempo, è un’avventura sempre entusiasmante nella quale non si può dar nulla per scontato.
Teka Edizioni mette tutto il suo impegno nel realizzare libri a partire dai propri progetti e nel fare libri su commissione realizzando i progetti di altri.

Cosa facciamo

Promuovere il territorio
 per promuovere l’azienda
Ogni azienda vive e opera in un contesto al quale è indissolubilmente legata. Non solo perché da esso attinge le proprie risorse umane, materiali ed energetiche, ma anche perché in qualche modo ne respira la cultura e i valori, che poi restituisce o rigenera. In questa costante e inevitabile simbiosi la ricchezza che l’azienda produce ha un’evidente vantaggiosa ricaduta sul territorio, del quale accresce il benessere.
Ma anche la valorizzazione del territorio e della sua cultura non può che contribuire ad ampliare il prestigio dell’azienda e ad aumentarne la percezione positiva. 
Teka Edizioni propone un’edizione pregiata dei Promessi sposi a fumetti per diffondere e far conoscere in Italia e all’estero la nostra cultura.

L’avventura di un’impresa: lo storytelling alias il marketing narrativo
Si chiama storytelling, è il marketing narrativo: una delle attuali modalità d’innovazione aziendale.
Raccontare storie è un’usanza antica che oggi trova nuove strade e significati nella comunicazione strategica d’impresa in un’ottica narrativa.
Il percorso di un’eccellenza aziendale può essere narrato come un grande avventura che vede protagonisti uomini, fatti, valori e idee. La sua divulgazione non solo porta un ritorno d’immagine positivo, ma può diventare esempio di “best practice” e patrimonio di tutti, innestando nel territorio energie positive di crescita.

La collana Sulle orme dell’abate rappresenta un esempio di storytelling dedicato al territorio.

Scrittore di professione: il ghostwriter, la tua ombra
Il ghostwriter, scrittore fantasma o scrittore ombra, sviluppa un testo originale dando voce alle indicazioni di un committente, che potrà attribuirsi la totale paternità dell’opera. Naturalmente svolge anche compiti di riscrittura o di correzione di bozze, ma la sua specificità resta l’ideazione e la redazione di testi inediti per libri e altri prodotti editoriali. Sa cogliere gli elementi della persona, dell’azienda o dell’attività che meritano di essere valorizzati, per poi tradurli nel linguaggio più adatto al pubblico al quale sono destinati.

Teka Edizioni aggiunge la sua competenza nella comunicazione visiva, per creare un prodotto efficace sotto tutti gli aspetti.